SPOILER PER KH3D:
Però oggi questo mi ha fatto pensare un po', e riflettere sul come la premessa per far apparire il Fiume senza Tempo non ha un cacchio di senso già in KH2 stesso.
La storia comincia alla Fortezza Oscura con Pietro che, frustrato dall'essere continuamente bullizzato da Malefica, desidererebbe tornare indietro nel tempo. A quel punto, COMPLETAMENTE A CASO, appare dal nulla una porta che GUARDA CASO porta al mondo Disney prima che fosse costruito il castello. Da lì Malefica che decide di sabotare la Sfera della Luce e bla, bla, bla.
E non viene spiegato mai come mai è apparsa quella porta tanto per cominciare.
Per carità, il Fiume senza Tempo è probabilmente uno dei mondi più belli di KH2 a parte per quelle dannate macchine, ma aveva senso metterlo?
L'unica cosa a cui è servito quell' arco narrativo è far sapere a Sora, Paperino e PippoTM che Malefica è ancora viva.
Okay, si potrebbe dire lo stesso di altri mondi Disney nel gioco, ma resta il fatto che il Fiume senza Tempo ha creato un buco di trama per niente.
E non sto neanche considerando KH3D, sto solo prendendo KH2 per sè.
O magari l'hanno spiegato e io non me lo ricordo più e ho appena fatto una figura di merda