Lista delle Invocazioni
Scritto da
Fran
, 01 Sep 2014 00:52 | Ultimo aggiornamento 23 Sep 2014 19:38
Il menù Invocazioni si trova all'interno di quello delle Magie durante i combattimenti. Ogni Invocazione richiede un certo numero di MP per essere eseguita e dura fin quando la stessa barra MP non viene consumata tutta (oppure il giocatore può fermarla manualmente). Per eseguire un'Invocazione Sora deve avere due compagni coscienti in squadra.
Simba
Simba emetterà un ruggito che sarà più potente se tieni premuto il tasto X. Se il tasto X verrà premuto per 3 secondi, lui emetterà un ruggito che stordirà gli avversari; se terrai premuto il tasto per 5 secondi verrà inflitto un danno %. Mentre si carica questo colpo, Sora non potrà muoversi e se gli avversari lo attaccheranno annulleranno il colpo.
Genio
Il Genio utilizzerà contro i nemici magie a caso. Il Genio randommizza 10 bersagli, quindi 10 attacchi in una volta. Una volta scelti i bersagli usa l'opzione Spettacolo e goditi lo Spettacolo. Per tattaccare, utilizza 4 differendi maggie fatte a caso: Thunder, Attacco %, Stop, Stordimento.
Bambi
Quando invocato, Bambi sparge per il campo di battaglia sfere MP grandi e piccole. Oltre alle sfere MP lascerà anche degli oggetti che variano sempre a seconda del Mondo in cui ti trovi e del numero di Barre Carica pronte (che aumenteranno di volta in volta quando sconfiggerai nemici). In tutti i mondi otterrai un Granpozione o una Megapozione (solo negli ultimi mondi), poi a seconda delle barre carica anche altri oggetti curativi o Scheggie Mithril.
Dumbo
Premendo X, Dumbo spruzzerà un getto d'acqua contro i nemici.
In oltre potrai anche volare su di lui utilizzando gli stessi comandi come fossi ad Atlantica.
Trilli
La sua polvere magica ripristina gli HP e gli MP del gruppo ogni 1.7 sec
Se gli HP di Sora scendono a 0, ossia muore, Trilli lo riporta in vita; ma questo è possibile solo una volta, infatti dopo averlo fatto essa sparirà.
Non avendo limiti di tempo, Trilli sperirà solo se si userà il comando Fine.
Ricordati che non puoi abbandonare l'aria di gioco se prima lei non sparisce.
Mushu
Mushu si posiziona sulla testa di Sora e lancia delle palle di fuoco contro i nemici.
Se utilizi il comado Fiamma, Mushu sputerà tre palle di fuoco di seguito; Invece se tieni premuto il tasto X lui sparera ripetutamente palle di fuoco, potrai muoverti liberamente ma non potrai saltare.
Inoltre Bahamut, la famosa Invocazione della saga di Final Fantasy, doveva essere utilizzabile anche in Kingdom Hearts in origine, ma fu rimosso dal gioco prima del rilascio ufficiale. È comunque possibile ottenere la voce "Bahamut" tra le Invocazioni tramite un codice che naturalmente manderà in crash il gioco se selezionata.
Come ottenerlo:  Dopo aver completato il primo cerchio di Mondi, dovrai far ritorno alla città di mezzo.
Vai nel canale segreto della città di Mezzo dove Leon ti regalerà la pietra Luce della terra; portala quindi dalla Fata Smemorina nella Casa di Merlino per ottenere questa invocazione. MP richiesti:  2 Attacco specale:  Rooaar, utilizza 1 MP Durata Evocazione:  Max MP x 8.3 secondi |
Simba emetterà un ruggito che sarà più potente se tieni premuto il tasto X. Se il tasto X verrà premuto per 3 secondi, lui emetterà un ruggito che stordirà gli avversari; se terrai premuto il tasto per 5 secondi verrà inflitto un danno %. Mentre si carica questo colpo, Sora non potrà muoversi e se gli avversari lo attaccheranno annulleranno il colpo.
Come ottenerlo:  Sconfiggi Jafar e il Genio si unirà al tuo team. MP richiesti:  2 Attacco specale:  Spettacolo, utilizza 1 MP Durata Evocazione:  Max MP x 8.3 secondi |
Il Genio utilizzerà contro i nemici magie a caso. Il Genio randommizza 10 bersagli, quindi 10 attacchi in una volta. Una volta scelti i bersagli usa l'opzione Spettacolo e goditi lo Spettacolo. Per tattaccare, utilizza 4 differendi maggie fatte a caso: Thunder, Attacco %, Stop, Stordimento.
Come ottenerlo:  Completa il minigioco dell'albero del miele nel bosco dei Cento Acri. Dopodichè porta la pietra ottenuta alla Fata Smemorina nella Casa di Merlino. MP richiesti:  1 Attacco specale:  - Durata Evocazione:  Max MP x 5 secondi |
Quando invocato, Bambi sparge per il campo di battaglia sfere MP grandi e piccole. Oltre alle sfere MP lascerà anche degli oggetti che variano sempre a seconda del Mondo in cui ti trovi e del numero di Barre Carica pronte (che aumenteranno di volta in volta quando sconfiggerai nemici). In tutti i mondi otterrai un Granpozione o una Megapozione (solo negli ultimi mondi), poi a seconda delle barre carica anche altri oggetti curativi o Scheggie Mithril.
Come ottenerlo:  Vai nella Bocca della Balena e apri la cassa contenente la pietra Luce dell'acqua.
Successivamente vai nella Casa di Merlino e consegnala alla Fata Smemorina. MP richiesti:  3 Attacco specale:  Splash, utilizza metà degli MP Durata Evocazione:  Max MP x 5 secondi |
Come ottenerlo:  Sconfiggi Capitan Uncino e Trilli si unirà a te. MP richiesti:  3 Attacco specale:  - Durata Evocazione:  Illimitata, ossia fino al richiamo o finchè non riporta in vita Sora |
Come ottenerlo:  Sconfiggi Malefica e il suo Drago per ottenere la pietra Luce delle fiamme e portate quest'ultima alla Fata Smemorina nella Casa di Merlino.
MP richiesti:  2 Attacco specale:  Fiamma, utilizza 0.06 MP Durata Evocazione:  Max MP x 8.3 secondi |
Inoltre Bahamut, la famosa Invocazione della saga di Final Fantasy, doveva essere utilizzabile anche in Kingdom Hearts in origine, ma fu rimosso dal gioco prima del rilascio ufficiale. È comunque possibile ottenere la voce "Bahamut" tra le Invocazioni tramite un codice che naturalmente manderà in crash il gioco se selezionata.
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