Tornei del Monte Olimpo
Scritto da
Fran
, 06 Sep 2014 01:09 | Ultimo aggiornamento 09 Sep 2014 15:24
Dopo aver completato la nostra prima visita al Monte Olimpo (preliminari), avremo la possibilità di partecipare a numerose altre "prove di forza", ossia i Tornei. A tal fine dovremo rispettare precise condizioni, la maggior parte delle quali legate allo sviluppo della trama:
Preliminari:  Ade ci consegnerà il Biglietto per prendere parte ai Preliminari, se parleremo con lui dopo aver distrutto tutti i barili entro il tempo limite.
Coppa Fil:  per accedere a questa coppa dovremo aver sconfitto Cerbero, e poi esserci diretti verso la Città di Mezzo. Soltanto dopo che la serratura di quest'ultimo mondo sarà stata sigillata, la Coppa Fil si renderà disponibile.
Coppa Pegaso:  dovremo completare il mondo La Balena, sconfiggendo la Parassigabbia per la seconda volta.
Coppa Ercole:  per partecipare al Torneo a cui il celebre eroe mitologico ha dato il nome, dovremo aver sigillato le serrature dei mondi La Città di Halloween e L'Isola che non c'è.
Coppa Ade:  la Coppa Ade si renderà disponibile dopo aver sbloccato le tre Coppe precedenti (Fil, Pegaso, Ercole). In più, dovremo anche sigillare la serratura del mondo La Fortezza Oscura. Questa Coppa ha una particolarità: vista la sua lunghezza, i nostri progressi saranno salvati automaticamente ogni 10 turni per cui, in caso di perdita, non saremo costretti a ricominciare dall'inizio, ma dal punto di salvataggio automatico immediatamente precedente.
Coppa d'Oro /  Titano del Ghiaccio:  dopo aver vinto la Coppa Ade, Filottète ci offrirà l'opportunità di prendere parte alla Coppa Oro: qui troveremo come nostro avversario il Titano di Ghiaccio, uno dei Boss Segreti di Kingdom Hearts.
Coppa di Platino /  Sephiroth:  per poter affrontare il grande Sephiroth (l'altro Boss Segreto di Kingdom Hearts) dovremo sbloccare questa Coppa. A tal fine, assicuriamoci di aver sigillato le serrature dei mondi Città di Halloween e L'Isola che non c'è, e di aver salvato Kairi alla Fortezza Oscura. Dopo il salvataggio lasciamo la Fortezza, torniamo al Monte Olimpo e parliamo con Filottète.
Esistono 4 differenti modalità di partecipazione a ciascuna Coppa:  inizialmente, sarà disponibile soltanto la prima modalità; in seguito, potremo attivare le successive, vincendo la Coppa nelle modalità precedenti. Questo significa che se, ad esempio, intendiamo attivare la modalità 3 di un determinato Torneo, dovremo prima aver vinto lo stesso Torneo nelle modalità 1 e 2. Ecco in dettaglio che cosa ci propongono queste varianti:
Normale:  Sora, Paperino e Pippo combattono insieme, affrontando un gruppo di avversari alla volta, e rispettando le particolari condizioni viste precedentemente.
Scontro Singolo:  questa modalità si renderà disponibile dopo aver concluso vittoriosamente il Torneo in modalità Normale. Selezionandola, potremo far partecipare agli incontri soltanto Sora.
Scontro a Tempo:  dopo aver vinto in modalità Scontro Singolo, riusciremo a sbloccare questa terza variante: avremo un limite di 3 minuti per far sì che Sora, Pippo e Paperino sconfiggano tutte le squadre avversarie. Nel caso della Coppa Ade, visti i numerosi avversari, i minuti a disposizione saliranno a 20.
Scelta avversario:  una volta superata vittoriosamente anche la variante dello Scontro a Tempo, avremo la possibilità di scegliere direttamente una squadra avversaria, fra quelle partecipanti al Torneo. Si tratta di una variante parecchio interessante, soprattutto nel caso in cui ci interessi affrontare un nemico ben preciso: ad esempio, potremmo voler sfidare Leon e Yuffie - ultimi avversari della Coppa Pegaso - senza affrontare gli scontri precedenti. Dopo la battaglia selezionata, il nostro party verrà trasportato automaticamente al vestibolo.
Esaminiamo adesso nei particolari i singoli Tornei, le squadre avversarie che vi prendono parte, e gli avversari che le compongono.
Coppa Fil
Coppa Pegaso
Coppa Ercole
Coppa Ade
Aggiudicandoci la prima posizione di un Torneo in modalità Normale, riceveremo in premio degli oggetti, ma soltanto a seguito della nostra prima vittoria a quel Torneo. Infatti, se parteciperemo nuovamente in modalità Normale ad un Torneo che abbiamo già vinto, sbloccheremo le modalità aggiuntive ma non otterremo alcun oggetto. Se in seguito affrontiamo e concludiamo vittoriosamente per la prima la modalità "Scontro Singolo" otterremo un altro oggetto, e lo stesso accadrà anche la prima volta che vinceremo un Torneo in modalità "Scontro a Tempo". Ma non le volte successive. Ecco quale premio corrisponde a quale Torneo, e a quale sua variante.
Ci verranno inoltre assegnati alcuni premi "bonus", nel momento in cui sconfiggeremo alcune squadre all'interno dei Tornei.
Preliminari:  Ade ci consegnerà il Biglietto per prendere parte ai Preliminari, se parleremo con lui dopo aver distrutto tutti i barili entro il tempo limite.
Coppa Fil:  per accedere a questa coppa dovremo aver sconfitto Cerbero, e poi esserci diretti verso la Città di Mezzo. Soltanto dopo che la serratura di quest'ultimo mondo sarà stata sigillata, la Coppa Fil si renderà disponibile.
Coppa Pegaso:  dovremo completare il mondo La Balena, sconfiggendo la Parassigabbia per la seconda volta.
Coppa Ercole:  per partecipare al Torneo a cui il celebre eroe mitologico ha dato il nome, dovremo aver sigillato le serrature dei mondi La Città di Halloween e L'Isola che non c'è.
Coppa Ade:  la Coppa Ade si renderà disponibile dopo aver sbloccato le tre Coppe precedenti (Fil, Pegaso, Ercole). In più, dovremo anche sigillare la serratura del mondo La Fortezza Oscura. Questa Coppa ha una particolarità: vista la sua lunghezza, i nostri progressi saranno salvati automaticamente ogni 10 turni per cui, in caso di perdita, non saremo costretti a ricominciare dall'inizio, ma dal punto di salvataggio automatico immediatamente precedente.
Coppa d'Oro /  Titano del Ghiaccio:  dopo aver vinto la Coppa Ade, Filottète ci offrirà l'opportunità di prendere parte alla Coppa Oro: qui troveremo come nostro avversario il Titano di Ghiaccio, uno dei Boss Segreti di Kingdom Hearts.
Coppa di Platino /  Sephiroth:  per poter affrontare il grande Sephiroth (l'altro Boss Segreto di Kingdom Hearts) dovremo sbloccare questa Coppa. A tal fine, assicuriamoci di aver sigillato le serrature dei mondi Città di Halloween e L'Isola che non c'è, e di aver salvato Kairi alla Fortezza Oscura. Dopo il salvataggio lasciamo la Fortezza, torniamo al Monte Olimpo e parliamo con Filottète.
Esistono 4 differenti modalità di partecipazione a ciascuna Coppa:  inizialmente, sarà disponibile soltanto la prima modalità; in seguito, potremo attivare le successive, vincendo la Coppa nelle modalità precedenti. Questo significa che se, ad esempio, intendiamo attivare la modalità 3 di un determinato Torneo, dovremo prima aver vinto lo stesso Torneo nelle modalità 1 e 2. Ecco in dettaglio che cosa ci propongono queste varianti:
Normale:  Sora, Paperino e Pippo combattono insieme, affrontando un gruppo di avversari alla volta, e rispettando le particolari condizioni viste precedentemente.
Scontro Singolo:  questa modalità si renderà disponibile dopo aver concluso vittoriosamente il Torneo in modalità Normale. Selezionandola, potremo far partecipare agli incontri soltanto Sora.
Scontro a Tempo:  dopo aver vinto in modalità Scontro Singolo, riusciremo a sbloccare questa terza variante: avremo un limite di 3 minuti per far sì che Sora, Pippo e Paperino sconfiggano tutte le squadre avversarie. Nel caso della Coppa Ade, visti i numerosi avversari, i minuti a disposizione saliranno a 20.
Scelta avversario:  una volta superata vittoriosamente anche la variante dello Scontro a Tempo, avremo la possibilità di scegliere direttamente una squadra avversaria, fra quelle partecipanti al Torneo. Si tratta di una variante parecchio interessante, soprattutto nel caso in cui ci interessi affrontare un nemico ben preciso: ad esempio, potremmo voler sfidare Leon e Yuffie - ultimi avversari della Coppa Pegaso - senza affrontare gli scontri precedenti. Dopo la battaglia selezionata, il nostro party verrà trasportato automaticamente al vestibolo.
Esaminiamo adesso nei particolari i singoli Tornei, le squadre avversarie che vi prendono parte, e gli avversari che le compongono.
Posizione | Gruppo | Componenti |
---|---|---|
9 | Vizio Silvestre | Powerwild x4, Soldato x3 |
8 | Scimmie e Magia | Powerwild x1, Requiem Verde x2, Notturno Rosso x2, Opera Gialla x5 |
7 | Devastapiedi | Piedi di ferro x1, Powerwild x4 |
6 | Allarme Magico | Opera Gialla x5, Notturno Rosso x5 |
5 | Seguaci tenaci | Blu Ciccio x1, Powerwild x5 |
4 | Pugni e Musica | Pugni di ferro x1, Rapsodia Blu x3, Shadow x4 |
3 | Indomabili | Blu Ciccio x2, Requiem Verde x6 |
2 | Milizie Selvagge | Pugni di ferro x1, Piedi di ferro x1, Powerwild x4 |
1 | Squadrone Ombra | Torso di ferro x1, Opera Gialla x4, Rapsodia Blu x4 |
Posizione | Gruppo | Componenti |
---|---|---|
9 | Spettrobanditi | Indaspettro x2, Bandito x1, Aerosoldato x3 |
8 | Giustizieri | Bandito x2, Bariragno x3, Shadow x4 |
7 | Distruttori | Ciccio Bandito x1, Blu Ciccio x2, Anforagno x1, Bariragno x1 |
6 | Artigli e Magia | Anforagno x5, Opera Gialla x3, Requiem Verde x2 |
5 | Combiattacco | Ciccio Bandito x2, Indaspettro x4 |
4 | Amanita | Fungo Nero x3 |
3 | Anfore e Barili | Bariragno x5, Anforagno x5 |
2 | Impatto Gigante | Ciccio Bandito x3, Blu Ciccio x2 |
1 | Leon e Yuffie | Leon, Yuffie |
Posizione | Gruppo | Componenti |
---|---|---|
9 | Pionieri Oscuri | Gargoyle x5, Shadow x3 |
8 | Diavoli e Pirati | Wight Knight x4, Pirata Aereo x1, Bariragno x2 |
7 | Bucanieri | Nave Pirata x1, Pirata x4 |
6 | Invincispettri | Gargoyle x4, Wight Knight x3 |
5 | Tartufo matto | Tartufo Raro x1 |
4 | Cloud | Cloud |
3 | Squadrone Oscuro | Wight Knight x1, Pirata x2, Pirata Aereo x2, Gargoyle x2 |
2 | Pirati Volanti | Nave Pirata x2, Pirata x2, Pirata Aereo x1 |
1 | Ercole | Ercole |
Coppa Ade
Posizione | Gruppo | Componenti |
---|---|---|
49 | Fratelli Ombra | Soldato x3, Shadow x2 |
48 | Danza Selvaggia | Wight Knight x3, Powerwild x4 |
47 | Piedi Orrendi | Piedi di ferro x1, Pirata x4, Shadow x2 |
46 | Corvi Neri | Powerwild x1, Andorafno x8 |
45 | Tartufo Matto | Tartufo Raro x1 |
44 | Yuffie | Yuffie |
43 | Fuorilegge | Bandito x3, Pirata x4 |
42 | Presidio Oscuro | Defender x1, Wight Knight x3, Soldato x2 |
41 | Malvagia Unione | Bandito x1, Powerwild x2, Blu Ciccio x1, Ciccio Bandito x1, Soldato x1 |
40 | Behemoth | Behemoth |
39 | Legioni Rosse | Indaspettro x1, Notturno Rosso x8 |
38 | Legioni Blu | Rapsodia Blu x7, Gargoyle x2 |
37 | Armate Magiche | Guardia di ferro x1, Rapsodia Blu x2, Notturno Rosso x2 |
36 | Funghi e Magia | Fungo Nero x1, Requiem Verde x4 |
35 | Ragni e Magia | Notturno Rosso x3, Opera Gialla x3, Anforagno x2 |
34 | Effetto Ottico | Stegogecko x1, Rapsodia Blu x2, Requiem Verde x4 |
33 | Forze Magiche | Wizard x1, Notturno Rosso x2, Opera Gialla x4, Rapsodia Blu x2 |
32 | Invocatori Ombra | Wizard x3, Shadow x6 |
31 | Stregoni Mistici | Angel Star x1, Wizard x4 |
30 | Cerbero | Cerbero |
29 | Predatori Celesti | Aerosoldato x4, Pirati Aereo x3 |
28 | Spettroscuri | Indaspettro x6 |
27 | Pugni Terribili | Pugni di ferro x1, Gargoyle x5 |
26 | Tempesta Ombra | Shadow x21 |
25 | Vendicatori | Bandito x1, Wight Knight x1, Pirata x1, Soldato x1, Powerwild x1 |
24 | Cavalieri Oscuri | Guardia Inversa x1, Darkball x6 |
23 | Nero Mistero | Gargoyle x2, Aerosoldato x3, Pirata Aereo x2 |
22 | Spiriti Notturni | Wyvern x3, Indaspettro x2, Wight Knight x3 |
21 | Corsari Aerei | Nave Pirata x1, Wyvern x2, Darkball x4 |
20 | Cloud e Leon | Cloud, Leon |
19 | Il Trio Largo | Blu Ciccio x3, Wight Knight x2 |
18 | Pirobanditi | Ciccio Bandito x3, Notturno Rosso x4 |
17 | Angeli Finti | Angel Star x2, Wyvern x2, Blu Ciccio x2 |
16 | Tempesta Nera | Darkball x21 |
15 | Brigata Aerea | Wyvern x1, Pirata Aereo x1, Aerosoldato x1, Gargoyle x1, Indaspettro x1 |
14 | Armata Viola | Ciccio Bandito x2, Invisibile x1, Wizard x2 |
13 | Soldati Pesanti | Ciccio Bandito x2, Defender x1, Blu Ciccio x2 |
12 | Intercettatori | Defender x3 |
11 | Forze Avanzate | Invisibile x3, Angel Star x2 |
10 | Ade | Ade |
9 | Delirio Notturno | Invisibile x1, Darkball x3, Shadow x5 |
8 | Requiem | Angel Star x1, Wizard x2, Opera Gialla x2, Rapsodia Blu x2, Notturno Rosso x2 |
7 | Paura Invisibile | Stegogecko x1, Invisibile x3 |
6 | Funghi Matti | Fungo Bianco x3 |
5 | Tempesta Nera | Shadow x15, Darkball x11 |
4 | Doppio Miraggio | Stegogecko x2 |
3 | Milizie Oscure | Wyvern x9, Wizard x2, Defender x2 |
2 | Milizie Finali | Angel Star x9, Invisibile x10, Darkball x10 |
1 | Titano della Roccia | Titano della Roccia |
Aggiudicandoci la prima posizione di un Torneo in modalità Normale, riceveremo in premio degli oggetti, ma soltanto a seguito della nostra prima vittoria a quel Torneo. Infatti, se parteciperemo nuovamente in modalità Normale ad un Torneo che abbiamo già vinto, sbloccheremo le modalità aggiuntive ma non otterremo alcun oggetto. Se in seguito affrontiamo e concludiamo vittoriosamente per la prima la modalità "Scontro Singolo" otterremo un altro oggetto, e lo stesso accadrà anche la prima volta che vinceremo un Torneo in modalità "Scontro a Tempo". Ma non le volte successive. Ecco quale premio corrisponde a quale Torneo, e a quale sua variante.
Coppa | Normale | Scontro Singolo | Scontro a Tempo |
---|---|---|---|
Fil | Forza delle Stelle | Scheggia Mithril | AP↑ |
Pegaso | Aerocolpo | Mithril | DIF↑ |
Ercole | Scudo di Ercole | Oliarco | ATT↑ |
Ade | Trio-Limite | Save the Queen | Save the King |
Ci verranno inoltre assegnati alcuni premi "bonus", nel momento in cui sconfiggeremo alcune squadre all'interno dei Tornei.
Coppa | Avversario | Posizione | Premio |
---|---|---|---|
Pegaso | Leon e Yuffie | 1 | Abilità Aerocolpo |
Ercole | Cloud | 4 | Metalchocobo |
Ade | Yuffie | 44 | Scudo di Genji |
Ade | Behemoth | 40 | Forza del Ghiaccio |
Ade | Cerbero | 30 | Forza del Tuono |
Ade | Cloud e Leon | 20 | Cuor di Leone |
Ade | Ade | 10 | Forza delle Stelle + Diario di Ansem 8 |
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